sabato 22 febbraio 2014

Eventi: e-commerce e negozio su strada; nuove tecnologie pro shopping!













Tra Gennaio e febbraio ci sono stati svariati saloni e fiere su tutto ciò che appartiene al mondo della casa, del retail, eventi, garden etc… ma certamente sia HOMI (la nuova fiera internazionale sostituta del MACEF) che Maison&Objet hanno dedicato molti spazi e tempo al nuovo modo di vivere il negozio, con convegni e workshop.
Si è visto come chi aveva solo lo shop on line sta aprendo punti vendita fisici e chi al contrario ha i suoi punti vendita fisici sta cercando di lanciarsi nel mondo dell’ e-commerce e l’importanza di aprirsi al mondo estero.
Per il mondo dell’ e-commerce si è constatato come tutto va veloce, non basta più un semplice sito ma si parla di APP, di format facili sia per smartphone che tablet, modalità di acquisto semplici ma sempre più sicure etc… e come ormai sia saturo il mercato.
Ma se il mondo on line va veloce lo sta facendo anche quello terreno…o per meglio dire si sta integrando alla statiticità di un semplice negozio la comodità della tecnologia. sono stati presentate nuove tecnologie che permetto con specchi detti “magici” di provarsi virtualmente gli abiti, punti vendita sia food che no food dove puoi velocizzare gli acquisti creandoti una pre-lista di acquisto e poi velocizzarti tra le corsie.
Stanno crescendo studi di ricerca sia a livello universitario che non grazie ai quali si possono effettuare studi su come il committenza si muove all’interno del negozio, come tasta un prodotto, quanto gli dedica il proprio sguardo…insomma stiamo arrivando a dei livelli molto alti… (consiglio di seguire Burberry è il marchio moda più innovativo per quanto riguarda il retail)
Ma non tutti siamo già così “avanti” e quindi un workshop a Maison&Objet ha voluto far capire come è importante comunque:
Attirare i clienti nel suo negozio
Rendere attraente punto di vendita
Disposizione / organizzazione dello spazio di vendita al dettaglio
Comunicare meglio con i clienti

Fai un'esperienza unica con i propri clienti…Consiglio di andare sul sito di Maison&Objet ed andare a scuriosare nella pagina L’ESPACE RETAIL….troverete negozi interessanti da cui prendere spunto!!

a cura di Caterina Baldini

sabato 15 febbraio 2014

le Stoviglie autopulenti!!
















Ciao a tutti!
navigando in internet ho trovato questo articolo e  non potevo non condividerlo sul blog! pensate quale innovazione! avrei voglia di testare subito una di queste stoviglie per vedere cosa accade dopo averci mangiato dentro dei bei Pici alle senese o una bella pasta al ragù! se superano il test per noi donne o uomini avvezzi alle faccende domestiche sarebbe la scoperta del secolo! una riduzione notevole nelle faccende domestiche!

"L’ispirazione del progetto delle stoviglie autopulenti proviene dalla foglia di loto, su cui 
l’acqua non permane ma scivola e dal fatto che questo materiale così all’avanguardia presenta interessanti punti di contatto con la ceramica in termini di durezza ed infrangibilità. 
Sulla base di questi criteri, per pulire le stoviglie basterà solamente inclinarle, grazie alla presenza di un particolare rivestimento idrofobico in cera che ne garantisce l’idrorepellenza:dunque niente detersivo, che vuol dire niente inquinamento, e soprattutto niente acqua, bene prezioso e purtroppo non illimitato. E non trascuriamo l’aspetto legato al risparmio energetico dovuto al fatto che non si utilizzano elettrodomestici!"

mercoledì 23 ottobre 2013

Evento allo showroom del GRUPPO TARRINI

Domenica 20 Ottobre,
All'interno dello Showroom  del GRUPPO TARRINI  www.gruppotarrini.it nell'area Brand Baldini e TITTRE si sono svolti i festeggiamenti al Battesimo della piccola AURORA, la prima Nipote dei fondatori del GRUPPO,  Mauro e Mariapia Tarrini e primogenita di  Lorenzo e Sara Ferretti.
Sarà il nome  AURORA , a dare vita alla prossima linea di Prodotti del Gruppo Tarrini.

l'Allestimento è stato curato  da Caterina Baldini designer.








giovedì 19 settembre 2013

Sabato e domenica al Macef che si trasforma in HOMI (Home Milano)




Il Salone internazionale della casa diventerà infatti globale e non avrà soltanto le due edizioni a Milano ma arriverà anche negli Stati Uniti, Asia, Russia, Turchia e Brasile.
Per La prima edizione dell’H O M I dobbiamo aspettare gennaio 2014 a Milano dove potremmo percorrere i vari spazi dedicati …. a home wellness, alla moda, al kid style, al tessile domestico.

Ma parliamo di questa edizione della fiera della casa e bijoux che occupava  10 padiglioni,
 uno completamente dedicato alla tavola e cucina !!
3 al bijoux!
uno agli oggetti da regalo!
e tutti gli altri all’arredo e decorazione!

Sono partita dai padiglioni del bijoux facendo dello shopping benefico con Camomilla (continuano i festeggiamenti di Camomilla Milano per i suoi 30 anni con Charity&Chic @Macef a sostegno della Fondazione IEO – Istituto Europeo di Oncologia e del progetto Love Your Life.
L’intero ricavato delle vendite e delle offerte sarà destinato all'acquisto di un endoscopio a fluorescenza, un’attrezzatura fondamentale per l’identificazione del linfonodo sentinella nei tumori dell’utero)

Essendo sabato sono riuscita a vedere una parte della premiazione del Best of Bijoux con Ospite dell'evento Carla Gozzi, coach stylist!
Una parte perché alla vista della guru dello stile sono tutti impazziti e non si riusciva a vedere molto….l’esposizione dei gioielli me la sono guardata con calma qualche ora più tardi….

A quel punto ho scoperto che al padiglione dell’”Opera Italiana” si teneva una conferenza sul colore e le tendenze Primavera/Estate 2014
 a cura di Colorcoloris
 membro di Intercolor,
 con la partecipazione di Ornella Bignami.
Incontro interessante che ha rafforzato l’importanza che ha il colore su tutto quello che ci circonda! …. indico alcuni dei colori …. Ci saranno da quelli naturali come il ghiaccio….ai colori che attivano le tonalità neutre circostanti come il giallo-sole …. Il blu che si conferma come colore di alternanza al nero …. Infine i colori densi come il rosso-tomato o il blu profondo.

Un Macef non dispersivo compatto con aziende ormai storiche che esponevano ma anche altrettanti nuovi designer con prodotti unici ed innovativi di cui molti fondati sul riciclo sia per il bijoux che per la casa!



lunedì 9 settembre 2013

ceramica Appiani


La produzione si articola in prodotti complementari ed integrabili tra loro realizzati con diverse tecnologie produttive. La “Monopressocottura” consente di ottenere prodotti ceramici i cui smalti e argille vengono pressati a secco. L’elevata temperatura di cottura garantisce al prodotto eccezionali qualità di durata e di resistenza ideali per molteplici applicazioni a pavimento e a rivestimento, sia in interno che in esterno. La “Bicottura” prevede due cotture distinte per il supporto e per lo smalto successivamente applicato. Con tale tecnologia si ottengono superfici opache o brillanti con un ottima definizione dei colori per un uso prevalentemente a rivestimento. Il “Gres porcellanato smaltato” si ottiene dalla cottura a temperatura molto elevata di un supporto compatto ricoperto in superficie con smalti selezionati e particolarmente tenaci e trova impiego a pavimento in ambito residenziale e commerciale a traffico moderato.
vai su www.appiani.it per sapere di più su questo materiale e vedere la gamma delle soluzioni per te congeniale!

venerdì 6 settembre 2013

Oltremateria


oltremateria riveste la lastra in metallo di spessore 0.03 mm che riveste la scala in muratura

Nuovissimi materiali da rivestimento! 
visita www.oltremateria.it  potrai documentarti su una malta ecologica davvero rivoluzionaria e dare immaginazione alle tue idee.
un materiale nuovissimo e completamente biologico! adatto a tutti i tipi di rivestimento! perfino il piano della tua cucina!

Segna sulla tua agenda!

dal 12 al 15 Settembre 2013 fiera Milano, INTERNATIONAL HOME & BIJOUX SHOW! corri a vedere tutte le novità!