giovedì 19 settembre 2013

Sabato e domenica al Macef che si trasforma in HOMI (Home Milano)




Il Salone internazionale della casa diventerà infatti globale e non avrà soltanto le due edizioni a Milano ma arriverà anche negli Stati Uniti, Asia, Russia, Turchia e Brasile.
Per La prima edizione dell’H O M I dobbiamo aspettare gennaio 2014 a Milano dove potremmo percorrere i vari spazi dedicati …. a home wellness, alla moda, al kid style, al tessile domestico.

Ma parliamo di questa edizione della fiera della casa e bijoux che occupava  10 padiglioni,
 uno completamente dedicato alla tavola e cucina !!
3 al bijoux!
uno agli oggetti da regalo!
e tutti gli altri all’arredo e decorazione!

Sono partita dai padiglioni del bijoux facendo dello shopping benefico con Camomilla (continuano i festeggiamenti di Camomilla Milano per i suoi 30 anni con Charity&Chic @Macef a sostegno della Fondazione IEO – Istituto Europeo di Oncologia e del progetto Love Your Life.
L’intero ricavato delle vendite e delle offerte sarà destinato all'acquisto di un endoscopio a fluorescenza, un’attrezzatura fondamentale per l’identificazione del linfonodo sentinella nei tumori dell’utero)

Essendo sabato sono riuscita a vedere una parte della premiazione del Best of Bijoux con Ospite dell'evento Carla Gozzi, coach stylist!
Una parte perché alla vista della guru dello stile sono tutti impazziti e non si riusciva a vedere molto….l’esposizione dei gioielli me la sono guardata con calma qualche ora più tardi….

A quel punto ho scoperto che al padiglione dell’”Opera Italiana” si teneva una conferenza sul colore e le tendenze Primavera/Estate 2014
 a cura di Colorcoloris
 membro di Intercolor,
 con la partecipazione di Ornella Bignami.
Incontro interessante che ha rafforzato l’importanza che ha il colore su tutto quello che ci circonda! …. indico alcuni dei colori …. Ci saranno da quelli naturali come il ghiaccio….ai colori che attivano le tonalità neutre circostanti come il giallo-sole …. Il blu che si conferma come colore di alternanza al nero …. Infine i colori densi come il rosso-tomato o il blu profondo.

Un Macef non dispersivo compatto con aziende ormai storiche che esponevano ma anche altrettanti nuovi designer con prodotti unici ed innovativi di cui molti fondati sul riciclo sia per il bijoux che per la casa!



Nessun commento:

Posta un commento