sabato 15 febbraio 2014

le Stoviglie autopulenti!!
















Ciao a tutti!
navigando in internet ho trovato questo articolo e  non potevo non condividerlo sul blog! pensate quale innovazione! avrei voglia di testare subito una di queste stoviglie per vedere cosa accade dopo averci mangiato dentro dei bei Pici alle senese o una bella pasta al ragù! se superano il test per noi donne o uomini avvezzi alle faccende domestiche sarebbe la scoperta del secolo! una riduzione notevole nelle faccende domestiche!

"L’ispirazione del progetto delle stoviglie autopulenti proviene dalla foglia di loto, su cui 
l’acqua non permane ma scivola e dal fatto che questo materiale così all’avanguardia presenta interessanti punti di contatto con la ceramica in termini di durezza ed infrangibilità. 
Sulla base di questi criteri, per pulire le stoviglie basterà solamente inclinarle, grazie alla presenza di un particolare rivestimento idrofobico in cera che ne garantisce l’idrorepellenza:dunque niente detersivo, che vuol dire niente inquinamento, e soprattutto niente acqua, bene prezioso e purtroppo non illimitato. E non trascuriamo l’aspetto legato al risparmio energetico dovuto al fatto che non si utilizzano elettrodomestici!"

Nessun commento:

Posta un commento